Prezzo del pellet in autobotte a settembre 2022

pellet in autobotte
Condividi

Acquistare pellet sfuso, in autobotte continua ad essere un’alternativa conveniente oltre che estremamente pratica per riscaldare la propria casa in maniera completamente automatica

Il mercato del pellet sfuso è un mercato in crescita che non ha ancora raggiunto la maturità del mercato del pellet in sacchetti ma rimane indubbiamente interessante soprattutto per i possessori di caldaie a pellet.

Costo dell’energia primaria in MWh (termici) a settembre 2022

Prezzo al consumatore, Iva inclusa, trasporto escluso.
Fonti e metodi di calcolo disponibili qui.

Il confronto su MWh, che per il pellet corrisponde a 208 kg in classe ENplus® A1, è senz’altro il più efficacie per ottenere un confronto corretto con i diversi combustibili e per avere un’idea della spesa media.

Prezzo del pellet in autobotte certificato ENplus®

Il prezzo del pellet sfuso ha avuto aumenti importanti se confrontato con lo stesso periodo nell’anno precedente, complici la ripresa economica, l’incertezza generata dall’attuale situazione geopolitica ed il perdurare del freddo che sta prolungando la stagione termica.

Prezzo del pellet a settembre 2022

Prezzi in autobotte, franco partenza, iva esclusa.

*Prezzo ottenuto da 20 rilevazioni riferite ad operatori del Gruppo pellet ENplus®.

*Il prezzo è rilevato per unità di massa e convertito.

*Gasolio per il riscaldamento: riscaldamento max zolfo 0,1% Accisa €/lt 0,4032).

*Gasolio agricolo: calcolato sulla base dell’andamento del gasolio per autotrazione con la riduzione delle accise relativa.

*Metano domestico: condizioni economiche di fornitura per una famiglia con riscaldamento autonomo e consumo annuale di 1.400 m3.

Le autobotti certificate ENplus® in Italia

Qui tutte le informazioni sulle autobotti certificate ENplus® in Italia.