Bando Stufe Regione Veneto 2025, tre incontri informativi a San Stino, Jesolo e San Donà

Bando Stufe Regione Veneto 2025
Condividi

Ronchiato Legna organizza tre serate dedicate al Bando Stufe della Regione Veneto 2025, un’importante occasione per conoscere incentivi e vantaggi legati alla sostituzione di stufe, caminetti e caldaie a legna e pellet

Il Bando Stufe Regione Veneto 2025 sarà al centro di tre incontri pubblici organizzati da Ronchiato Legna, con l’obiettivo di spiegare modalità, requisiti e vantaggi degli incentivi messi a disposizione dalla Regione per la sostituzione di generatori a biomassa obsoleti con stufe, caminetti e caldaie a legna, pellet o cippato di moderna tecnologia caratterizzata da basse emissioni ed elevati rendimenti energetici.

Le serate, a ingresso libero, si svolgeranno tra il 2 e il 4 settembre in tre diverse località del Veneto: San Stino di Livenza, Jesolo Paese e San Donà di Piave.

Il programma degli incontri

Il primo appuntamento è fissato per martedì 2 settembre alle 20:30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di San Stino di Livenza.
Mercoledì 3 settembre, sempre alle 20:30, l’incontro si terrà a Jesolo Paese, nella Sala presso la Parrocchia di San Giovanni Battista.
Il ciclo si concluderà giovedì 4 settembre alle 20:30 al Centro Culturale Leonardo Da Vinci di San Donà di Piave, nella Sala Conferenze “David Sassoli”.

Relatori e contenuti

A condurre le serate saranno Sila Ronchiato, responsabile amministrazione dell’azienda organizzatrice Ronchiato Legna, Diego Rossi, referente dell’area tecnologica e progettazione di AIEL, e Giulia Rudello, referente del Gruppo Rivenditori di AIEL.
Oltre a illustrare i dettagli del bando stufe, i relatori saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande o quesiti, chiarendo quando e come presentare la domanda, nonché quali generatori di calore possono beneficiare del contributo.

Un’opportunità per i cittadini

Il bando regionale prevede incentivi per chi decide di sostituire i vecchi impianti a biomassa legnosa con caldaie, stufe e inserti a legna o pellet di nuova generazione, in linea con le politiche di efficientamento energetico e di riduzione delle emissioni. L’incentivo previsto dal Bando è cumulabile con il Conto Termico e può arrivare a coprire l’intero importo previsto dall’intervento di sostituzione. Un’opportunità davvero interessante per fare la propria parte nel processo di turn over tecnologico in atto sul territorio regionale, e in tutta la Pianura Padana, a tutela della buona qualità dell’aria.

In breve

📅 2 settembre 2025, ore 20:30 – San Stino di Livenza
Sala Consiliare, Palazzo Comunale

📅 3 settembre 2025, ore 20:30 – Jesolo Paese
Sala presso Parrocchia S. Giovanni Battista

📅 4 settembre 2025, ore 20:30 – San Donà di Piave
Centro Culturale L. Da Vinci, Sala Conf. “David Sassoli”

INGRESSO LIBERO

Per informazioni: www.ronchiato-legna.itinfo@ronchiato-legna.it – Tel. 0421/480013.