Nell’ambito delle attività di online training previste dal progetto Biorural, venerdì 15 novembre si terrà il workshop dal titolo “Circular Bioeconomy: Innovation and entrepreneurship”.
Il progetto Biorural ha l’obiettivo di promuovere le soluzioni biobased su piccola scala attualmente disponibili e rafforzare la bioeconomia nelle aree rurali europee.
La sessione del 15 novembre si prefigge di fornire una panoramica di come una innovazione in azienda possa essere introdotta e inserita nei processi produttivi fino ad arrivare a creare una nuova azienda, servizio o prodotto in un ambito di bioeconomia circolare.
Saranno a disposizione dei partecipanti esperti e imprenditori, che condivideranno le loro conoscenze, best practices e punti di vista pratici per raggiungere il successo, dall’idea al business. Si discuteranno gli aspetti di gestione dell’attività, la rilevanza dei finanziamenti e della creazione di partnership, dell’importanza di come reagiscono i mercati al lancio di un nuovo prodotto o servizio biobased.
Gli enti che, nell’ambito di Biorural, promuovono questo evento sono AIEL-Associazione Italiana Energia Agroforestali, Università di Coimbra, Cbe e Avebiom.
Tutte le informazioni relative al programma di dettaglio e alle modalità di registrazione e partecipazione sono disponibili qui.