Prosegue la campagna associativa 2025 di AIEL con il Gruppo Rivenditori e Installatori

Condividi

Conoscere bene i punti di forza della filiera legno-energia ed essere in grado di smontare le fake news in circolazione è fondamentale per trasferire al consumatore la corretta cultura del riscaldamento a legna e a pellet.

È su questa idea cardine che AIEL ha fondato nel 2024 il Gruppo Rivenditori, l’ultimo dei 6 gruppi interni all’Associazione in termini di tempo ma non solo; “ultimo” perché associa stakeholder che operano nell’ultimo segmento della filiera, quello che entra in contatto con l’utente finale al momento della vendita (di un generatore o della fornitura di biocombustibili legnosi) o della installazione e manutenzione.

In questo modo AIEL si è data l’obiettivo di affiancare le aziende associate nell’importante percorso di qualificazione per diventare rivenditori professionali della filiera legno-energia.

Aderire al Gruppo Rivenditori significa beneficiare di servizi, strumenti e consulenze specifici utili a entrare in relazione con i propri clienti con un approccio professionale ed efficace. Significa anche dare maggiore forza rappresentativa alla voce politica del settore e della filiera legno-energia a livello nazionale. L’adesione è preziosa e anche saldare la quota associativa a inizio anno è importante: per non interrompere l’erogazione dei servizi e per consentire allo staff di non dirottare tempo ed energie ai solleciti invece di dedicarsi alle attività tecniche di supporto alle aziende associate.

Il Gruppo Rivenditori si rivolge ai professionisti della filiera che più di tutti si interfacciano con l’utente finale e che possono guidarlo nelle scelte verso la sostenibilità ambientale ed economica del riscaldamento domestico a biomasse legnose. Il Gruppo riunisce i rivenditori di pellet e legna da ardere, di stufe, inserti e caldaie, e gli installatori e manutentori.

Servizi e “pacchetti” associativi

Le quote associative sono:

  • Pacchetto Rivenditore base: 103 €
  • Pacchetto Rivenditore premium: 225 €

Nella quota base sono compresi l’invio della newsletter EnergiaDalLegno e della newsletter mensile con aggiornamenti specializzati, materiale didattico e documenti di approfondimento tecnico; nella quota premium sono compresi i seguenti servizi: scontistica per analisi dei biocombustibili da laboratori accreditati, consulenze tecniche dedicate via email, invio della vetrofania “Gruppo Rivenditori”, Invio digitale di brochure associative brandizzate con logo aziendale, visibilità dell’azienda sul portale AIEL dedicato al consumatore finale con mappa interattiva e indicazione dei servizi aziendali.

Come rinnovare la quota

Per rinnovare la quota o per inviare la domanda di ammissione a socio del Gruppo Rivenditori, scrivere al referente tecnico del gruppo Giulia Rudello: rudello.aiel@cia.it