Il giorno 6 novembre con D.D. n. 849/A16141A è stato aperto il Bando rivolto a soggetti pubblici e privati, con una dotazione finanziaria di 5 milioni di €, per la realizzazione di impianti diretti alla produzione di energia termica mediante l’utilizzo di biomasse legnose agroforestali derivanti da filiera corta che sostiene investimenti per la produzione, stoccaggio, trasporto dell’energia termica da cippato da filiera corta, al fine di promuovere lo sviluppo socio economico locale delle zone montane mediante l’utilizzo del legno quale fonte energetica rinnovabile.
Possono partecipare soggetti sia pubblici sia privati (imprese e non). La localizzazione degli interventi è limitata alle zone montane, come definite dall’Allegato 7 “Classificazioni del territorio per zone altimetriche”, PSR 2014-20, Parte II (derivazione da DCR n. 826-6658 del 12.05.1988). L’elenco dei comuni montani ammissibili è riportato nell’Allegato A del bando.
Webinar informativi
Al fine di fornire informazioni e chiarimenti sono stati organizzati due webinar informativi per rispondere in modo specifico a domande e richieste di chiarimenti sul Bando in oggetto. I webinar si svolgeranno nelle date:
- 3 dicembre 2024 alle ore 15:00: link di collegamento
- 16 dicembre 2024 alle ore 14:00: link di collegamento
Maggiori informazioni sul bando
Maggiori informazioni sul bando sono disponibili in questa pagina del sito di regione Piemonte.