La filiera del riscaldamento a biomassa riparte da Arezzo e guarda già a Verona: appuntamento con Progetto Fuoco nel 2024 dal 28 febbraio al 2 marzo
Superati i quindicimila ingressi in tre giorni: Italia Legno Energia non ha deluso le aspettative. L’unico evento fieristico italiano del 2023 dedicato al riscaldamento a biomassa, che si è svolto alla fiera di Arezzo da giovedì 9 a sabato 11 marzo, ha segnato il ritorno dopo quattro anni delle imprese e dei professionisti della filiera “dal legno al camino” nella città toscana.
La manifestazione biennale promossa da Piemmeti, società di Veronafiere che negli anni pari organizza a Verona Progetto Fuoco, ha richiamato ad Arezzo 150 espositori disposti su 25.000 metri quadri di superficie espositiva, con una visione a tutto tondo sulla filiera: dalle stufe alle caldaie, dai barbecue alle cucine, dalla legna da ardere al pellet e cippato, dalle attrezzature e prodotti per la fumisteria alle macchine per il settore agroforestale.
“In questi tre giorni abbiamo visto arrivare a Italia Legno Energia persone da tutte le regioni e dall’estero – dichiara Raul Barbieri, direttore di Piemmeti –. Non era scontato riallacciare i rapporti con il pubblico e le aziende dopo quattro anni di assenza a causa del Covid. La scommessa è stata vinta e il sentiment delle imprese espositrici è molto positivo. Si sono poste le basi per una nuova edizione di Progetto Fuoco da record. Diamo appuntamento a Verona dal 28 febbraio al 2 marzo 2024”.