Il Forum europeo del pellet fa tappa in Polonia

Forum europeo del pellet
Condividi

Giunge alla terza edizione il Forum europeo del pellet: evento annuale, internazionale e itinerante, rivolto principalmente al segmento residenziale (premium) del mercato del pellet, analogamente a quanto accade per il mercato industriale con la Argus Biomass Conference.

Un appuntamento chiave

Nel 2025 lo European Pellet Forum si terrà in Polonia, a Gdynia, il 12-13 giugno 2025, e sarà un’occasione fondamentale d’incontro per i produttori e i distributori di pellet, i fabbricanti e commercianti di apparecchi a pellet (es. caldaie e stufe), i rappresentanti del settore energetico e le associazioni di settore.

L’alta qualità del Forum è testimoniata dal profilo degli organizzatori: Magazyn Biomasa (Biomass Media Group), in collaborazione con lo European Pellet Council (EPC) e Bioenergy Europe. In particolare, l’EPC è la voce del settore del pellet di legno in Europa, coordina ENplus®, lo schema leader nella certificazione del pellet di qualità, e riunisce le associazioni del pellet di 18 Paesi, tra cui AIEL.

Programma

Il programma del Forum offre ampio spazio agli esperti del settore, prediligendo un approccio pragmatico e orientato al business. In un panorama di mercato che rimane fortemente dinamico, l’evento fungerà da piattaforma per lo scambio di informazioni sui trend emergenti e sulle previsioni per i mercati europei del pellet, compresa la sicurezza delle filiere e degli approvvigionamenti. Non mancheranno i richiami alle normative comunitarie d’interesse per il settore e approfondimenti sul mercato polacco.

Infatti, così come già avvenuto nelle precedenti edizioni di Nantes (Francia) e Graz (Austria), il primo giorno del Forum sarà dedicato al mercato della nazione ospitante – in questo caso la Polonia, valutandone il posizionamento nel contesto europeo e le interazioni con gli altri mercati. AIEL ha già confermato la propria partecipazione a un panel di discussione dedicato.

Forum europeo del pellet
Forum europeo del pellet

Partecipazione

È possibile partecipare al Forum europeo del pellet registrandosi attraverso il sito web dedicato.

Le aziende associate ad AIEL possono beneficiare di uno sconto del 30% sulla propria tariffa d’iscrizione! Per informazioni, è possibile scrivere a favero.aiel@cia.it