Filiera locale per il riscaldamento a biomassa legnosa: appuntamento in Piemonte 10 dicembre

Condividi

AIEL e IPLA per Regione Piemonte organizzano una giornata di visite guidate a impianti alimentati a biomassa legnosa nel territorio della provincia di Torino

Prosegue la collaborazione tra AIEL e IPLA con Regione Piemonte nell’ambito del Progetto Comunicazione Sostenibilità Filiera Bosco-Energia, con una nuova giornata martedì 10 dicembre dedicata a tre visite guidate a impianti di riscaldamento alimentati a biomassa legnosa in provincia di Torino.

La giornata inizierà con un breve workshop, che si terrà nella sede della ex Comunità Montana a Settimo Vittone (TO), per approfondire il progetto di comunicazione entro il quale si svolge la giornata, gli interventi finanziati e i dettagli dei casi di studio oggetto di visita, i prossimi bandi regionali per l’incentivazione di impianti tecnologici a cippato forestale in area montana.

A seguire il programma prevede la vista del centro di essiccazione e di calibrazione del cippato e della legna da ardere presso l’Azienda Agricola La Cappelletta (Settimo Vittone) e dell’impianto di riscaldamento al servizio del garden center Peraga a Mercenasco (TO).

Maggiori informazioni

Sono disponibili 30 posti; a chi lo richiederà verrà rilasciata una dichiarazione di partecipazione. Per partecipare è obbligatoria la preiscrizione scansionando il QR code presente sul pdf del programma completo (scaricabile al bottone rosso qui sopra).

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare IPLA SpA al numero 011 4320438 o scrivere a: formazione@ipla.org.