Attivazione del contratto Conto Termico: GSE semplifica le procedure

Attivazione del contratto Conto Termico
Condividi

Proseguono gli interventi di semplificazione avviati dal GSE nel corso degli ultimi mesi, da oggi sarà più semplice l’attivazione del contratto Conto Termico, l’incentivo del turn over tecnologico

Proseguono gli interventi di semplificazione avviati dal GSE nel corso degli ultimi mesi per snellire le procedure di accesso al meccanismo incentivante del Conto Termico.

A partire da oggi, 21 ottobre 2024, sarà operativo un iter più rapido che facilita le azioni da parte dell’operatore e riduce le tempistiche di attivazione del contratto.

Già in fase di invio dell’istanza, l’operatore potrà accettare le clausole contrattuali del Conto Termico e, a seguito dell’esito della qualifica da parte del GSE, il contratto sarà contestualmente attivato e reso disponibile all’operatore nella sezione “Contratti Attivi” del menu principale del Portaltermico.

Non sarà più necessario, dunque, a valle dell’istruttoria, accettare via Portale informatico i termini contrattuali per il perfezionamento del Contratto.

Per ulteriori informazioni o necessità di supporto, è possibile inviare una segnalazione tramite il Portale di Assistenza Clienti, selezionando il servizio “Conto Termico”.

Prova il Calcolatore

Se invece sei ancora ai primi step del processo di sostituzione del tuo vecchio generatore con uno nuovo e performante, prova il Calcolatore Conto Termico sviluppato da AIEL per conoscere in anticipo l’incentivo che ti spetta.