A Boster in Piemonte corso di formazione sulla certificazione Biomassplus®

Condividi

In concomitanza con la fiera forestale Boster-Bosco e Territorio che si terrà a Oulx (Torino) dal 28 al 30 giugno 2024, il Gruppo Produttori Professionali di Biomasse di AIEL, in collaborazione con Asofor, l’Associazione operatori forestali che rappresenta le imprese forestali dell’arco alpino occidentale, in particolare le regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, organizza un corso di formazione per aziende del settore legno-energia dal titolo «Gestione della qualità e certificazione Biomassplus®“.

Verranno approfonditi gli aspetti normativi, tecnici e organizzativi che riguardano le imprese che producono legna da ardere, cippato e bricchette necessari a competere sul mercato e offrire alta qualità.

L’evento si terrà sabato 29 giugno, dalle ore 14 alle ore 16:45 all’interno del Comprensorio Alpino Torino 2 in Piazza Grand Hoche a Beaulard (Torino). Per motivi strettamente logistici l’evento non si terrà all’interno della sede della fiera, ma agli iscritti sarà garantito il biglietto d’ingresso a Boster.

Il corso sarà tenuto dai tecnici dell’Area Biocombustibili e certificazioni di AIEL e di Enama, organismo di certificazione del marchio Biomassplus®.

L’iscrizione è obbligatoria a questo link. La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti, mentre per vedersi rilasciato il certificato di partecipazione è necessario pagare una quota indicata nel modulo di iscrizione.

Ecco il programma, che può anche essere scaricato in formato pdf qui:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area Biocombustibili e certificazioni di AIEL scrivendo a biomassplus.aiel@cia.it