Dove acquistare legna, cippato e bricchette di qualità certificata Biomassplus®

Condividi

È disponibile online la mappa aggiornata delle aziende associate ad AIEL che producono biocombustibili legnosi la cui qualità è garantita dal marchio di certificazione Biomassplus®

AIEL ha aggiornato la Mappa 2024 delle aziende associate al Gruppo Produttori Professionali Biomasse, che riunisce tutte le aziende associate ad AIEL dedite alla produzione di biocombustibili legnosi. Questi ultimi trovano la migliore collocazione sul mercato quando sono di elevata qualità. Ecco perché in questo elenco, suddiviso per regione, sono messe in evidenza le aziende associate che producono legna da ardere, cippato, cippatino o bricchette
certificati Biomassplus®.

Per essere certo di acquistare biocombustibili legnosi certificati Biomassplus® devi fare due cose:

  1. Scegliere il fornitore partendo dalla consultazione della mappa qui sotto.
  2. Essere in grado di riconoscere il marchio di qualità Biomassplus® in tutte le sue parti.

1. Mappa Biomassplus®

Clicca sulla copertina per aprire il pdf, consultarlo o scaricarlo:

2. Marchio di qualità Biomassplus®

Per essere certi di avere acquistato un biocombustibile legnoso garantito dalla certificazione Biomassplus® è importante saperne riconoscere il marchio di qualità.

Biomassplus® è lo schema di certificazione di terza parte ideato da AIEL sulla base della norma tecnica ISO 17225 e applicato a produttori e distributori di cippato, legna da ardere e bricchette.

Produrre legna da ardere, cippato e bricchette certificati Biomassplus® significa porsi sul mercato in un’ottica di trasparenza, affidabilità e qualità e contribuire a rafforzare il settore nella direzione della legalità e della tracciabilità.

Acquistare biocombustibili legnosi certificati Biomassplus® significa utilizzare prodotti di qualità elevata e garantire la buona resa della stufa o della caldaia.