Prosegue il lavoro del Gruppo Produttori Professionali di Biomasse interno ad AIEL, in strettissima collaborazione con le associazioni delle imprese boschive del territorio per promuove l’importanza della qualità della biomassa legnosa. Per questo motivo il Gruppo Biomasse organizza un nuovo evento formativo Giovedì 19 settembre in provincia di Pistoia dal titolo: “Tracciabilità e Qualità delle Biomasse Legnose“.
Verranno presentate e discusse tutte le importanti novità di primaria importanza a partire dal 2025 a seguito dell’entrata in vigore dell’EUDR (ex EUTR) per tutte aziende boschive, i tecnici forestali e i rivenditori legno-energia che operano nel settore dei biocombustibili legnosi.
Come partecipare
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a questo link e specificare se si parteciperà solo alla sessione mattutina o anche a quella pomeridiana o a solo una delle due.
È, infine, previsto un contributo di 20 € per la partecipazione al workshop mattutino (pranzo comune e rilascio dell’attestato di frequenza). La partecipazione pomeridiana invece è gratuita.
Patrocinio
L’evento è patrocinato da:
- Distretto Rurale e forestale della Montagna Pistoiese.
- dall’Ordine dei Dottori Agrnomi e Forestali della provincia di Pistoia; in virtù di ciò agli iscritti saranno riconosciuti 0,625 CFP.