Biochar, cos’è, come si produce, quali applicazioni sono possibili

Biochar cos'è
Condividi

Tutto quello che c’è da sapere sul Biochar, cos’è, come si produce, quale legislazione gli è applicata, quali utilizzi in agricoltura e in settori innovativi sono possibili saranno i temi trattati e discussi dai maggiori esperti italiani dell’argomento in occasione dell’evento Biochar 350°, a cura dell’Associazione Italiana del Biochar

Il biochar è carbone vegetale che si ottiene dalla pirolisi di diversi tipi di biomassa vegetale. Il processo di pirolisi permette di ottenere: un gas (detto “syngas”), con potere calorifico pari al GPL utilizzabile in processi produttivi che necessitino di calore, e un particolare sottoprodotto chiamato, appunto, biochar.

Tutto ciò che riguarda questo particolare sottoprodotto sarà discusso in occasione dell’evento Biochar 350° che si terrà a Padova nell’arco della giornata di lunedì 27 maggio (dalle ore 9.30 alle ore 17.30) nella sala Paladin di Palazzo Moroni.

L’evento è strutturato intorno a 5 tavole rotonde in occasione delle quali i maggiori esperti daranno il loro punto di vista sul tema del biochar: produzione, legislazione, applicazioni in agricoltura, applicazioni innovative in altri settori e rimozione del carbonio.

L’evento si terrà solo ed esclusivamente in presenza ed è gratuito per tutti i soci dell’Associazione Italiana Biochar (Ichar).

Per richiedere ulteriori informazioni scrivere a segreteria@ichar.org

Biochar cos'è
Biochar cos'è